Si torna alla vittoria in trasferta, 3 gol al Cosenza e 3 punti d'oro per Dionisi

Redazione LBS palermo fc

Il Palermo ritrova il sorriso nel momento più delicato della stagione. Dopo un periodo negativo, soprattutto lontano dal Barbera, la squadra di Dionisi sbanca il campo del Cosenza con un netto 3-0 e si rilancia nella corsa playoff. A firmare l’impresa sono Pierozzi, Brunori (su rigore) e Pohjanpalo, decisivi nel portare a casa tre punti fondamentali per morale e classifica.

E pensare che, nella prima mezz’ora, il Palermo era apparso in grande affanno: Artistico sfiora più volte il gol, ma Audero – protagonista di tre strepitose parate – tiene in piedi i rosanero. Poi, al 29’, la formazione di Dionisi sfrutta l’unica fiammata offensiva: Verre crossa in mezzo, Pierozzi spunta e di sinistro sorprende Micai. Vantaggio prezioso, difeso fino all’intervallo nonostante una manovra ancora poco brillante.

Nella ripresa il Palermo riesce finalmente a fraseggiare: al 52’, su cross di Brunori, D’Orazio tocca il pallone con la mano. L’arbitro lascia correre, poi il Var lo richiama: è rigore. Dal dischetto Brunori non sbaglia e sigla il 2-0. L’esultanza gli costa un giallo pesante che lo costringerà a saltare il prossimo match. Al 65’ Verre serve in profondità Pohjanpalo, che non perdona Micai con un preciso mancino. Il Cosenza tenta il tutto per tutto, colpendo anche un palo nel finale con Gargiulo, ma non basta: la gara si chiude sullo 0-3.

Dionisi respira e difende la panchina, consapevole però che questa vittoria andrà consolidata con altri risultati positivi.

Tabellino
COSENZA (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Caporale; Cimino (57’ Ricciardi), Gargiulo, Charlys (74’ Rizzo Pinna), D’Orazio (57’ Ricci); Garritano, Artistico (74’ Zilli); Mazzocchi (83’ Fumagalli). A disposizione: Vettorel, Martino, Dalle Mura, Ciervo, Kouan, Sgarbi, Kourfalidis. Allenatore: Alvini.

PALERMO (3-4-2-1):  Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi (89’ Buttaro), Gomes, Ranocchia (84’ Segre), Lund; Verre (74’ Vasic), Brunori (74’ Le Douaron); Pohjanpalo (89’ Di Francesco). A disposizione: Desplanches, Sirigu, Segre, Insigne. Allenatore: Dionisi.

Arbitro: Dionisi (L’Aquila).
Reti: 29’ Pierozzi, 56’ Brunori (rig), 65’ Pohjanpalo.
Ammoniti: 43’ Pierozzi, 51’ Charlys, 57’ Brunori, 68’ Caporale.