
Palermo, notte fonda al “Barbera”: il Monza passeggia 3-0. Rosanero alla seconda sconfitta di fila e attacco in crisi
Ennesima battuta d’arresto per il Palermo FC, che nella 10ª giornata del campionato di Serie B 2025-26 è stato travolto in casa dal Monza con un netto 0-3. Le reti firmate da Dany Mota Carvalho al 39’ del primo tempo, Armando Izzo al 5’ della ripresa e Paulo Azzi nel recupero del secondo tempo (90’+5) hanno certificato la superiorità ospite.
Il risultato assume un peso particolare: è la seconda sconfitta consecutiva per i rosanero, un campanello d’allarme che non può essere ignorato.
Una delle principali letture che emerge dal successo del Monza è la difficoltà del Palermo nel costruire occasioni e finalizzare gli attacchi. Come noto, l’attacco rosanero è risultato sterile, incapace di incidere come nelle aspettative iniziali.
In sintesi: il Palermo è caduto in una serata negativa contro un Monza ben organizzato, ma quei “buchi” che ieri hanno determinato la sconfitta rischiano di non essere isolati. Se si vuole evitare che questo ko diventi una “buca” profonda anziché solo un inciampo, serve reazione rapida sabato prossimo contro il Pescara.

